Convegno la sicurezza a 360°

2019/06/26

 

LA SCUOLA EDILE CPT DI PADOVA E' LIETA DI INVITARVI AL

CONVEGNO

LA SICUREZZA A 360°

05 LUGLIO 2019


comunicato stampa


Progetto Sicura-mente in crescita – Padova 5 luglio 2019  

 

Si terrà il giorno 5 luglio 2019 dalle 9.30 alle 12.30, presso la Sala Conferenze del II° Reparto Mobile della Polizia di Stato, via F.G. D’Acquapendente 33, a Padova, il convegno “La Sicurezza a 360°”.

Saranno presenti per un saluto:

-          Paolo Fassari Questore di Padova

-          Cinzia Ricciardi Dirigente Comp. Del Veneto Polizia Stradale

-          Silvana Mason Presidente Scuola Edile CPT

-          Rosanna Tosato Vicepresidente Scuola edile Cpt

Successivamente Gianfranco Martorano, Comandante provinciale della Polizia Stradale, illustrerà il “Nuovo Codice della Strada e i lavori stradali “.

Nella seconda parte del convegno saranno presentate conclusioni e valutazioni dell’esperienza di accompagnamento all’Asseverazione in attuazione dell’accordo Inail Direzione Regionale Veneto e Scuola edile Cpt “ Sicura-mente in crescita”  a cura dei relatori :

-          Daniela Petrucci Direttore regionale Inail del Veneto

-          Laura Cardin Responsabile del Processo prevenzione della sede Inail di Padova

-          Paolo Balladore esperto in sistemi di gestione della sicurezza.

Il progetto, che rientra nell’ambito dell’Accordo nazionale tra INAIL e CNCPT in tema di sicurezza, si pone l’obiettivo di dare impulso all’applicazione di un’adeguata formazione e competenza per le figure che andranno ad implementare e/o a gestire i sistemi di gestione della sicurezza nel settore delle costruzioni, al fine di ridurre al minimo il rischio di infortuni sul lavoro e di sostenere economicamente le imprese attraverso sconti premiali per prevenzione. Saranno premiate le seguenti dieci imprese asseverate grazie al progetto: CANTON GIOVANNI S.N.C. DI CANTON LUCIO & C. - CARDIN CESARE E FIGLI SRL - GROSSELLE S.r.l. - VILNAI S.P.A. - BASSO GEOM. GIOVANNI CARLO S.R.L. - CAVAGNIS COSTRUZIONI SRL - CAZZARO COSTRUZIONI SRL - COSTRUZIONI DAL MASO S.N.C. DI DAL MASO PIETRO & C. - FAGGIAN SRL - PREARO COSTRUZIONI S.R.L.

Nella terza parte del convegno ci saranno gli interventi del Presidente ANCE Mauro Cazzaro e di Mariarosa Valluzzi del Dipartimento dei beni culturali dell’Università di Padova che illustreranno la “nuova sperimentazione per la segnalazione delle problematiche a infrastrutture e strutture “.

 

Coordinatrice dei lavori sarà Rosana Bizzotto Direttrice Spisal ULSS6 Euganea. 


Convegno " La sicurezza a 360°"

Download
Programma del Convegno
20190705 Programma convegno.pdf
Documento Adobe Acrobat 258.2 KB